l'editoriale
Cerca
i Rischi
20 Novembre 2025 - 13:30
Immagine d'archivio
A Nichelino si registrano nuovamente segnalazioni di auto rubate o danneggiate, con particolare concentrazione nell’area di piazza Aldo Moro. Nei giorni recenti sono stati denunciati diversi episodi che hanno coinvolto non solo automobili, ma anche furgoni, tra cui una Mini e un Ducato. Altri cittadini hanno presentato denuncia per fatti analoghi avvenuti in zone vicine.
Le forze dell’ordine stanno verificando se possa trattarsi dell’attività di un gruppo organizzato, anche se al momento non vengono escluse altre ipotesi. La frequenza delle segnalazioni ha alimentato la preoccupazione dei residenti, evidenziata anche attraverso discussioni sui social.
Oltre ai furti, si registrano casi di veicoli “cannibalizzati”, con parti rimosse come portiere, pneumatici o altri componenti facilmente rivendibili. Si tratta di interventi rapidi e mirati, indicativi dell’azione di persone con competenze specifiche. Le operazioni avvengono spesso durante le ore notturne, approfittando delle condizioni favorevoli per evitare controlli.
Secondo le prime valutazioni, una parte dei mezzi sottratti potrebbe essere smontata per alimentare il mercato irregolare dei ricambi auto. Rimane così il danno concreto per i proprietari, che al mattino ritrovano il proprio veicolo rubato o privato di elementi essenziali, con conseguenze economiche e pratiche immediate.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..