Cerca

gli interventi

Alpignano, rimossi sei veicoli abbandonati nel cortile delle case ATC

Intervento della polizia locale e dei carabinieri nell’ambito del piano via Pianezza

Alpignano, rimossi sei veicoli abbandonati nel cortile delle case ATC

Con l’impiego di una bisarca, gli agenti hanno rimosso sei veicoli che occupavano irregolarmente gli spazi comuni e che versavano in condizioni tali da essere classificati come rifiuti

La mattina di mercoledì 19 novembre 2025 la polizia locale di Alpignano, con il supporto della stazione dei carabinieri, ha effettuato un intervento mirato nel cortile delle case ATC di via Pianezza 42-44, area più volte segnalata dai residenti per la presenza di veicoli in evidente stato di abbandono. L’operazione rientra nelle attività previste dal piano comunale Urban Security, volto al contrasto del degrado urbano.

Con l’impiego di una bisarca, gli agenti hanno rimosso sei veicoli che occupavano irregolarmente gli spazi comuni e che versavano in condizioni tali da essere classificati come rifiuti. Tutti i mezzi sono stati trasferiti a un centro di raccolta autorizzato per le procedure di demolizione. Tra i veicoli caricati figura una Fiat Multipla priva di tutte le ruote, appoggiata su mattoni dopo essere stata cannibalizzata.

Durante gli accertamenti è emerso che uno dei mezzi risultava già oggetto di confisca definitiva. Il detentore-custode del veicolo, identificato sul posto, è stato ritenuto responsabile della violazione degli obblighi legati alla custodia di un bene vincolato ed è stato conseguentemente denunciato.

Altri due veicoli sono attualmente oggetto di verifica per accertare l’eventuale presenza di provvedimenti amministrativi o giudiziari ancora in corso. L’intervento si inserisce in un’azione di controllo più ampia sul patrimonio pubblico e sugli spazi comuni destinata a limitare accumuli impropri, danneggiamenti e occupazioni irregolari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.