Cerca

Turismo invernale

Prato Nevoso anticipa tutti: piste aperte già da domenica

Grazie all’innevamento artificiale la stazione cuneese è stata la prima del Piemonte

Prato Nevoso anticipa tutti: piste aperte già da domenica

È stata Prato Nevoso (Cuneo), ad aprire ufficialmente la stagione invernale, anticipando tutti gli altri comprensori piemontesi. Le piste hanno infatti aperto ieri, domenica 23 novembre, dopo l’annuncio arrivato dalla società che gestisce l’area.

Una mossa che ha trasformato Prato Nevoso nella prima località del Piemonte a permettere agli sciatori di tornare sulle piste, complice una strategia di comunicazione veloce e soprattutto l’innevamento artificiale, già avviato nei giorni scorsi. A dare una mano è arrivata anche la nevicata delle ultime ore, che ha migliorato ulteriormente le condizioni del manto.

In questa fase iniziale, sono operativi gli impianti della Conca, aperti tutti i giorni dalle 8.30 alle 17. La situazione, però, è in evoluzione: «nelle prossime ore potrebbero essere comunicate ulteriori aperture», precisa la Prato Nevoso Spa in una nota.

Un avvio lampo, insomma, che segna di fatto l’inizio della stagione sciistica piemontese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.