Cerca

Eventi

Chieri accende il Natale: pista di pattinaggio, parate e una notte magica

Dal 29 novembre al 25 gennaio la città si trasforma in un villaggio natalizio

Chieri accende il Natale: pista di pattinaggio, parate e una notte magica

Chieri si prepara a vivere un Natale in grande stile. Da sabato 29 novembre 2025 parte “Che Natale!... a Chieri”, un programma che per oltre un mese porterà in città luci, musica, spettacoli, shopping e iniziative culturali. L’obiettivo, spiegano il sindaco Alessandro Sicchiero e l’assessora Antonella Giordano, è avvolgere Chieri “in un gioioso abbraccio di colori, suoni ed emozioni” e rafforzare lo spirito comunitario.

La novità principale riguarda l’ampliamento delle luminarie: non solo le vie tradizionali dello shopping, ma anche nuove zone come Piazza Mazzini, Via San Giorgio e Via Garibaldi. Prosegue anche il progetto avviato a Pessione, con il coinvolgimento di Borgata Maddalena, illuminata da una scenografia blu e dorata all’ingresso del quartiere.

Il cuore della festa sarà Piazza Umberto, con il grande albero di Natale luminoso, e Piazza Cavour, dove torna la pista di pattinaggio sul ghiaccio, aperta fino al 25 gennaio 2026.

Tra le attrazioni più attese ci sono le Christmas Parade curate da FEM Spettacoli: animazioni itineranti con Babbi Natale, folletti, giocolieri, trampolieri e una Corvette elettrica rossa. Le parate animeranno le strade il 6, 7, 8, 13, 20 dicembre e il 6 gennaio.

Il programma prosegue con musica, teatro e tradizione:

  • Musica e Teatro: rassegne come Adventum Incantum, Natale in Coro, Natale in scena e lo spettacolo Dio, nostra madre al Santuario della SS. Annunziata.

  • Tradizione: il Calendario dell’Avvento in Piazza Cavour e il presepe artistico di Emilio Parente nel Duomo.

  • Arte e Cultura: visite speciali al MAC, alla StArt Gallery, al Museo del Tessile e in Biblioteca.

Sabato 6 dicembre ci sarà anche la Notte Magica, organizzata con Ascom Chieri e il Comitato Centro Storico: negozi aperti fino alle 22 e musica con la BabbiBand della Filarmonica Chierese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.