l'editoriale
Cerca
Raccolta fondi per ospedale
25 Novembre 2025 - 09:30
Domenica 7 dicembre 2025, Torino si prepara a ospitare la quindicesima edizione del Raduno dei Babbi Natale, un evento solidale promosso da Forma Onlus, che torna in Piazza Polonia
Domenica 7 dicembre 2025, Torino si prepara a ospitare la quindicesima edizione del Raduno dei Babbi Natale, un evento solidale promosso da Forma Onlus, che torna in Piazza Polonia con l'obiettivo di raccogliere fondi per i piccoli pazienti dell’Ospedale Infantile Regina Margherita. La manifestazione si conferma un appuntamento molto atteso, capace di unire l'allegria del Natale con un gesto concreto di solidarietà a favore dei più fragili.
Il programma della giornata prevede due momenti principali: la Camminata di Natale e la Sfilata in Moto. La camminata partirà alle 9:30 dal Lingotto, con un percorso festoso che si concluderà in Piazza Polonia. La partecipazione è aperta a tutti, con un’iscrizione simbolica di 5 €. Subito dopo, dalle 9:00, partirà la tradizionale sfilata in moto, con i motociclisti vestiti da Babbo Natale, che percorreranno le strade della città per arrivare fino al Regina Margherita, dove saluteranno i bambini ricoverati.
Quest’anno, l’obiettivo della manifestazione è particolarmente importante: raccogliere fondi per la realizzazione della nuova Sala di Emodinamica dell'ospedale. Grazie alla donazione, la sala sarà dotata di un angiografo di ultima generazione, un avanzato dispositivo per le procedure endoscopiche che consentirà interventi più rapidi, precisi e sicuri, migliorando le diagnosi e i trattamenti per i piccoli pazienti.
Per chi desidera contribuire all'iniziativa, è possibile acquistare i kit ufficiali di Babbo Natale e altri prodotti solidali presso le casette di legno allestite quotidianamente in Piazza Polonia, vicino all’ingresso dell’ospedale. Inoltre, per chi volesse anticipare la propria partecipazione, Forma Onlus allestirà un banchetto solidale anche nei weekend del 22-23 e 29-30 novembre in via Lagrange 20, di fronte alla Rinascente.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..