Cerca

ATP FINALS

Ecco chi accompagna in campo i campioni delle Atp

Nitto e UGI insieme: "Spensieratezza e speranza dopo la lunga e difficilissima malattia”

Campioni e piccoli guerrieri mano nella mano: Nitto e UGI insieme

In una delle competizioni più attese dell'anno, i campioni scendo in campo mano nella mano con i piccoli ma grandi guerrieri dell'ospedale infantile Regina Margherita di Torino.

Anche quest'anno, infatti, Nitto scegli UGI come Charity Partner, invitando i pazienti oncologici in e off therapy della struttura torinese ad assistere alle partite di tennis degli 8 migliori giocatori al mondo.

Nitto pensa a tutto, li veste con le divise da tennis e li aiuta fino al momento in cui danno la mano al campione. Momenti di gloria e di emozione difficili da raccontare per i 26 bambini al fianco dei big. Nella foto, si vede la piccola Eva Nicole, 7 anni, mentre sfila con Carlos Alcaraz. Alla domanda "Quanto è alto il campione?", lei ha risposto: "Come papà".

“Un momento di spensieratezza e speranza dopo la lunga e difficilissima malattia”. “Grazie di cuore a tutti coloro che hanno provveduto a realizzare questo grande sogno”. “Grazie ancora per la magnifica esperienza che stanno vivendo i miei figli”. Questi e molti altri i messaggi che sono arrivati in UGI da parte dei genitori dei bimbi ospitati alle ATP Finals.

Il presidente di UGI, professor Enrico Pira, aggiunge: “il loro gesto di attenzione nei confronti dei bambini in difficoltà trova la massima espressione in quello che offrono loro, dando valore assoluto al messaggio positivo dello sport ed aiutandoli anche a superare difficoltà che la malattia pone loro quotidianamente”. “Un'esperienza unica che verrà ricordata per sempre dai bambini e dai ragazzi, desiderosi soltanto di vivere momenti di leggerezza, spensieratezza e coinvolgimento, malgrado il periodo di sofferenza che stanno vivendo” dichiara la professoressa Franca Fagioli (Direttore Dipartimento Patologia e Cura del Bambino ospedale Regina Margherita di Torino). Durante i giochi i dirigenti di Nitto hanno affermato: “per noi i veri vincitori sono stati i bambini e le bambine di UGI”. “Anche per noi di UGI. Grazie di tutto Nitto”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.