Cerca

natale 2025

A Settimo arriva un bosco di Natale in mezzo alla città

Dal 28 novembre l’atmosfera delle feste illumina piazza della Libertà e i quartieri

A Settimo arriva un bosco di Natale in mezzo alla città

A Settimo Torinese il Natale arriva in anticipo: in piazza della Libertà è già comparso il boschetto di Natale, mentre in centro e nei quartieri sono in corso le installazioni che coloreranno le feste 2025. Quest’anno debutta un allestimento rinnovato, pensato per rendere l’atmosfera più accogliente e accompagnare lo shopping natalizio.

Tra le novità spiccano le nuove luminarie scenografiche sul palazzo Comunale e la pista di pattinaggio in piazza Campidoglio. Tornano anche gli alberi di Natale nei principali poli dello shopping e le luci sulle principali strade d’ingresso in città.

L’assessora Carmen Vizzari ha spiegato: «Abbiamo voluto rinnovare un po' i nostri addobbi per portare in città l'atmosfera del Natale ma anche pensando al commercio locale, che da questa iniziativa trae sempre beneficio. Con la pista di pattinaggio, un ricco calendario di eventi e la gratuità del parcheggio nei sabati dello shopping, puntiamo a sostenere il commercio di vicinato. E naturalmente, anche grazie alle nostre associazioni, a portare un po' di festa per i nostri concittadini, a partire dalle occasioni per incontrarsi e rafforzare il nostro senso di comunità».

L’accensione ufficiale del boschetto di Natale è prevista venerdì 28 novembre alle 18 in piazza della Libertà. La serata sarà accompagnata da musica dal vivo, con Pro Loco pronta a offrire cioccolata calda e vin brulè.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.