Cerca

Il furto

Pecetto Torinese, rubati 48 panettoni solidali dall’auto di una volontaria

Il valore stimato è di 720 euro. Il materiale era destinato ai banchetti del Centro aiuti per l’Etiopia

Pecetto Torinese, rubati 48 panettoni solidali dall’auto di una volontaria

Immagine di repertorio

A Pecetto Torinese, nei giorni scorsi, sono stati sottratti 48 panettoni solidali dell’associazione Centro aiuti per l’Etiopia. I prodotti erano stati temporaneamente riposti nell’auto di una volontaria, parcheggiata nel centro del paese, in attesa della distribuzione nei punti autorizzati.

Il Centro aiuti per l’Etiopia, con sede a Verbania e attivo dal 1983, opera in ambito umanitario attraverso progetti come le adozioni a distanza, la realizzazione di scuole e l’organizzazione di laboratori di formazione professionale.

Secondo le ricostruzioni, per accedere al veicolo è stata forzata la serratura. I panettoni, destinati alla raccolta fondi dell’associazione, venivano normalmente distribuiti a fronte di un’offerta minima di 15 euro l’uno. Il valore complessivo stimato è di circa 720 euro, somma che sarebbe stata impiegata per sostenere le attività in corso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.