Cerca

Il caso

Cumiana, biker ferita durante una discesa: intervento in elicottero del Soccorso Alpino

La ciclista recuperata con verricello dopo una caduta nei boschi della frazione Morelli

Cumiana, biker ferita durante una discesa: intervento in elicottero del Soccorso Alpino

Foto d'archivio

Momenti di apprensione oggi nei boschi di Cumiana, lungo un sentiero in zona frazione Morelli, dove una biker impegnata in una discesa con un gruppo di ciclisti è caduta riportando un trauma toracico-addominale.

La chiamata di emergenza ha attivato una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese – Valsangone, affiancata dai tecnici del distaccamento di Pinerolo. Le squadre hanno raggiunto la donna sul tracciato, stabilizzandola e predisponendo il trasporto verso un punto più accessibile per i mezzi aerei.

L’equipe dell’eliambulanza è intervenuta in supporto per il recupero: la biker, dopo essere stata immobilizzata e imbarellata, è stata trasferita fino a una radura dove l’elicottero ha potuto calare il verricello e completare l’operazione in sicurezza. Il recupero si è concluso senza ulteriori criticità, consentendo il rapido trasferimento della ciclista verso le cure necessarie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.