Cerca

la Trasformazione urbana

Moncalieri, “Open Call” coinvolge gli under 35 nella rigenerazione degli spazi urbani

La città invita i giovani tra 16 e 35 anni a proporre idee e progetti per utilizzi e funzioni nuove in aree e luoghi pubblici

Moncalieri, “Open Call” coinvolge gli under 35 nella rigenerazione degli spazi urbani

Immagine di repertorio

A Moncalieri è stata avviata “Open Call: le idee trovano spazio”, iniziativa promossa dalla Città di Moncalieri rivolta a ragazze e ragazzi tra i 16 e i 35 anni. L’obiettivo è raccogliere proposte per migliorare e rigenerare gli spazi della città, definendo nuovi usi e attività in luoghi individuati sul territorio.

La call rientra nel progetto “Lemon Hub”, cofinanziato da Anci e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. Come spiegato dal vicesindaco Davide Guida, l’iniziativa è pensata per coinvolgere in modo strutturato la popolazione under 35 nei percorsi di trasformazione urbana e di programmazione degli spazi pubblici.

Non è richiesto un progetto completo: è possibile candidarsi anche con una semplice idea di partenza, che sarà poi approfondita e strutturata nelle fasi successive, fino alla definizione del progetto e alla riqualificazione dello spazio selezionato. L’ultimo passaggio sarà la sperimentazione delle azioni previste.

Le proposte possono essere inviate fino al 14 dicembre, compilando il form disponibile sul sito del Comune di Moncalieri oppure scrivendo una mail all’indirizzo moncalieri.giovane@comune.moncalieri.to.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.