Cerca

EVENTI

A Stupinigi si apre l’Appartamento di Ponente: quattro giorni per scoprire un cantiere di storia

La Palazzina di Caccia di Stupinigi svela l'Appartamento di Ponente prima del termine dei restauri

A Stupinigi si apre l’Appartamento di Ponente: quattro giorni per scoprire un cantiere di storia

La Palazzina di Caccia di Stupinigi annuncia un'apertura eccezionale per il mese di dicembre, rientrante nell'iniziativa "Aperto per restauri". Il pubblico avrà possibilità di accedere all' Appartamento di Ponente tramite visite guidate "passepartout", offrendo uno sguardo esclusivo sugli ambienti in corso di restauro prima del completamento dei lavori, previsto in primavera.

Le visite si terranno in quattro date specifiche: sabato 6, domenica 7, sabato 27 e domenica 28 dicembre . Saranno disponibili tre turni giornalieri: 10.30, 12.00 e 14.30 , con una durata di circa un'ora.

L'Appartamento di Ponente comprende sale storiche appartenute al Re Carlo Felice e alla Duchessa Cristina di Borbone, ampliate nel Settecento da Benedetto Alfieri. Il percorso include l'atrio con le statue di Meleagro e Atalanta dei fratelli Collino, e due anticamere decorate con grandi marine di Francesco Antoniani e scene di vita agreste di Angela Palanca.

L'accesso è riservato ad adulti e ragazzi sopra i 12 anni , con gruppi limitati a 15 persone, data la natura di area cantiere. Si raccomandano abbigliamento comodo e calzature idonee. Lo spazio non è accessibile a persone con disabilità.

Il costo è di 25 euro (ridotto 22 euro). La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata entro il venerdì precedente la visita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.