Cerca

L'INIZIATIVA

Cent’anni di Teresa a Cocconato, festa e pergamena da patriarca dell’Astigiano

Alla Casa di riposo Erminio Serra, Cocconato celebra Teresa Piccardo, nata a Vado Ligure nel 1925, con pergamena provinciale.

Cent’anni di Teresa a Cocconato, festa e pergamena da patriarca dell’Astigiano

Si è celebrato a Cocconato, presso la casa di riposo “Erminio Serra”, il centenario di Teresa Piccardo, nata a Vado Ligure il 2 dicembre 1925. La cerimonia, caratterizzata da sobrietà e affetto, ha reso omaggio alla centenaria che ha vissuto gran parte della sua vita nel Monferrato dopo il matrimonio con il cocconatese Piergiuseppe Fantino.

Alla festa hanno partecipato le autorità locali, tra cui il sindaco Monica Marello, la vicesindaca Anna Villa e la consigliera comunale Giovanna Ferrero, insieme al presidente della struttura Giuseppe Vai.

Il consigliere delegato della Provincia, Davide Migliasso, ha consegnato a Teresa Piccardo la pergamena di “patriarca dell’Astigiano”, un riconoscimento simbolico per onorare le sue radici e la sua memoria. L'evento ha rappresentato un momento di partecipazione corale che ha unito istituzioni e comunità in un caloroso omaggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.