Cerca

Natale 2025

Ciriè, il Presepe sotto la neve alla 47ª edizione: un villaggio alpino che incanta tra luci e mestieri

A Ciriè la 47ª del Presepe sotto la neve: inaugurazione 6 dicembre, ingresso gratuito

Ciriè, il Presepe sotto la neve alla 47ª edizione: un villaggio alpino che incanta tra luci e mestieri

A Ciriè torna l'attesa tradizione natalizia con l'inaugurazione della 47ª edizione del Presepe sotto la neve, allestito dai volontari del Gruppo Presepe San Giuseppe. Si tratta di uno dei presepi meccanici più grandi del Piemonte, con oltre 80 metri quadrati che riproducono un villaggio delle Valli di Lanzo animato da scene di vita e antichi mestieri.

L'allestimento, nato nel 1977, è caratterizzato da dettagli come laghetti, mulini in movimento, e una sapiente regia di effetti luminosi che simulano l'alternarsi di giorno e notte, culminando in una suggestiva nevicata.

L'inaugurazione ufficiale è prevista per sabato 6 dicembre alle ore 21:00 presso la Chiesa di San Giuseppe, con il concerto della Filarmonica Devesina e l'accensione della grande stella cometa.

Il Presepe sarà aperto al pubblico con ingresso gratuito da domenica 7 dicembre (ore 15:00) fino a domenica 11 gennaio 2026. Le offerte raccolte verranno devolute in beneficenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.