Cerca

Natale

A Beinasco arriva la pista di pattinaggio, la via del Natale e la festa della Befana

Il calendario degli appuntamenti clou beinaschesi per l'arrivo delle feste è molto ricco

A Beinasco arriva la pista di pattinaggio, la via del Natale e la festa della Befana

Beinasco ha acceso le luci del Natale con l’inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Kennedy, nella frazione di Borgaretto. Sarà possibile accedere alla pista tutti i giorni e viene messo a disposizione dei cittadini il servizio di noleggio pattini fino al 7 gennaio 2026. 

Il sindaco, Daniel Cannati, dichiara: “Uno spazio per i nostri ragazzi per stare insieme e divertirsi, per le famiglie per vivere in modo diverso le serate delle feste e per tutti noi per riscoprire la bellezza di vivere gli spazi della nostra città in ogni stagione”.

Tra gli appuntamenti natalizi beinaschesi si ricorda anche quello di domenica 21 dicembrevia Colombo si trasforma nella via del Natale. Dalle 14 si darà spazio ai più piccoli con la casetta di Babbo Natale, la gara di mattoncini dell’elfo Rupert, l’enigmistica del Natale, la costruzione di Mamma Natale e l’area pedagogica. Poi, dalle 15.45, prenderà vita il presepe vivente. Alle 17 si accenderanno le luci della via del Natale. Infine, alle 18, il concerto del Free Voices Gospel Choir nella chiesa evangelica be.church.

Per concludere le giornate di festa, martedì 6 gennaio, in piazza Kennedy, avrà luogo la grande festa della Befana. Dalle 14.30 trampolieri, sputafuoco e giochi dal Paese dei Balocchi animeranno l’area circostante alla pista di pattinaggio. Alle 16 è previsto l’arrivo della Befana con dolci e caramelle per i bambini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.