Cerca

IL CASO

Unisport Cavagnolo regina del Memorial Balladelli: oro, podi e un trofeo che vale una stagione

L'Unisport Cavagnolo trionfa all'11° Memorial Balladelli al PalaBrumar, coinvolgendo oltre 800 atleti da quattro regioni

Unisport Cavagnolo regina del Memorial Balladelli: oro, podi e un trofeo che vale una stagione

L'Unisport Cavagnolo ha conquistato l'11° Memorial Balladelli, svoltosi al PalaBrumar il 6 e 7 dicembre. La manifestazione, che ha coinvolto oltre 800 atleti da quattro regioni (Liguria, Lombardia, Toscana e Piemonte), ha visto la società cavagnolese imporsi nella classifica per club grazie alla solidità del suo vivaio e a una costante continuità di risultati tra agonisti e preagonisti.

Nella classifica generale, l'Unisport ha prevalso su DLF Alessandria e Asti Judo. Federico Di Gianni, ritirando il trofeo, ha simboleggiato la crescita ambiziosa e metodica del gruppo.

Il successo è stato costruito fin dal sabato, con la categoria Cadetti che ha portato due ori: Federico Di Gianni nei 66 kg e Massimo Sauchelli nei +90 kg, quest'ultimo affiancato dall'argento del fratello Gianluca Sauchelli. Piazzamenti utili anche da parte di Luca Enascut e Pasquale Romeo nei 73 kg. Tra gli Esordienti B, sono arrivati l'argento di Alessandro Aurucci (73 kg) e il bronzo di Samuele Adornato (55 kg).

La domenica, dedicata ai preagonisti, ha garantito una pioggia di podi che ha consolidato il primato in classifica. Spicca l'oro di Camilla Di Gianni nei 52 kg Esordienti A, che ha confermato l'ottimo stato di forma, affiancata dal bronzo di Matteo Enascut (40 kg).

Il sodalizio cavagnolese si dimostra in fermento: la costante attività e l'impegno tecnico, dentro e fuori dal tatami, hanno recentemente portato all'ottenimento di cinque nuove cinture nere FIJLKAM e tre secondi dan.

Archiviato il memorial, l'attenzione del club è ora rivolta alle finali A1 Esordienti B, in programma la prossima settimana a Ostia, un ulteriore banco di prova nazionale prima della pausa natalizia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.