Cerca

L'EVENTO

Gastaldi da record agli Europei: bronzo nei 200 farfalla; Curtis oro e primato europeo nei 50 dorso

Anita Gastaldi firma il record italiano in Polonia, Sara Curtis trionfa nei 50 dorso e argento nei 50 stile

Gastaldi da record agli Europei: bronzo nei 200 farfalla; Curtis oro e primato europeo nei 50 dorso

Una serata indimenticabile per il nuoto piemontese agli Europei in vasca corta in Polonia, grazie alle imprese delle atlete cuneesi Anita Gastaldi e Sara Curtis, capaci di conquistare medaglie e di riscrivere primati nazionali ed europei.

La treccia Anita Gastaldi (VO2 Nuoto Torino / Carabinieri), classe 2003, ha vinto la medaglia di bronzo nella finale dei 200 farfalla, stabilendo il nuovo primato italiano con un eccellente 2'04"07. La sua prova, impostata con coraggio, le ha garantito un podio continentale di grande prestigio.

Poco dopo, la saviglianese Sara Curtis (CS Esercito / CS Roero), diciannovenne, è stata protagonista assoluta nei 50 dorso, conquistando l' oro con lo storico tempo di 25"49, che le vale il record europeo sulla distanza. Curtis ha completato il suo successo con la medaglia d' argento nei 50 stile libero, a conferma di una crescita tecnica costante.

I risultati hanno subito generato entusiasmo, con il sindaco di Bra, Gianni Fogliato, che si è congratulato con la Gastaldi per il record italiano e la medaglia. La doppia vittoria illumina la provincia di Cuneo, mettendone in risalto il talento e la qualità del vivaio nel panorama sportivo nazionale e internazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.