l'editoriale
Cerca
Natale 2025
08 Dicembre 2025 - 16:00
A Bricherasio, l'organizzazione delle celebrazioni natalizie subisce una significativa evoluzione. La Pro loco locale ha determinato la sospensione dei cesti solidali a marchio "Made in Bricherasio" iniziativa pluriennale, per concentrare le proprie risorse sulla creazione di una nuova manifestazione in presenza: "Briche Noël". L'evento è calendarizzato per i giorni 13 e 14 dicembre e mira a rivitalizzare il centro cittadino attraverso un programma di intrattenimento a misura di comunità.
La decisione di mutare strategia, come illustrato dal presidente della Pro loco Alberto Godino, è stata indotta da un calo nella vendita dei cesti e dalla necessità di ottimizzare le risorse associative. L'iniziativa precedentemente dedicata al sostegno delle aziende locali viene così rimpiazzata da un evento diffuso, volto a incentivare la partecipazione e la valorizzazione del nucleo storico.
Briche Noël è frutto della collaborazione tra la Pro loco, il Comune di Bricherasio e altre realtà associative. L'obiettivo primario è portare in centro paese un'atmosfera natalizia e momenti di intrattenimento, in particolare per i più piccoli.
Il cuore della manifestazione sarà situato tra l'Ala comunale di via Vittorio Emanuele II e il Municipio. L'Ala ospiterà il sabato 13 a partire dalle ore 14 bancarelle di artigianato e specialità gastronomiche. Domenica 14 la proposta verrà arricchita dall'allestimento del Cortile di Babbo Natale presso il Municipio, con animazione per tutte le età.
Il passaggio a un evento collettivo e in presenza rappresenta un riposizionamento strategico che mira a coniugare il sostegno alle realtà produttive locali con la richiesta di socialità nel centro storico.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..