Cerca

Il fatto

Valsusa, tre escursionisti si perdono sopra Bussoleno: intervengono i soccorsi

L'allarme è partito intorno alle 17:30 e, verso le 20:30, i tre sono stati ritrovati e messi in sicurezza

Valsusa, tre escursionisti si perdono sopra Bussoleno: intervengono i soccorsi

Si è concluso con un lieto fine l’intervento di soccorso scattato nel tardo pomeriggio di lunedì 8 dicembre 2025 sulle montagne sopra Bussoleno. Tre escursionisti, sorpresi dal buio mentre cercavano il sentiero per tornare a valle, si sono persi nella zona a monte dell’Orrido di Foresto. L’allarme è partito intorno alle 17.30 e, grazie alla geolocalizzazione, le squadre hanno potuto individuare il punto in cui si trovavano e raggiungerli in sicurezza. Poco dopo le 20.30 sono stati riportati a valle illesi.

Sono, poi, intervenuti i vigili del fuoco di Susa e di Bussoleno, insieme ai tecnici del soccorso alpino locale. Le squadre sono partite da due versanti differenti in direzione della coordinata GPS comunicata dai tre. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.