l'editoriale
Cerca
L'iniziativa
09 Dicembre 2025 - 16:55
A Trofarello prende forma il Centro Commerciale Naturale, iniziativa che rientra nel piano "Patto con il commercio di vicinato per la promozione di un Centro Commerciale Naturale" illustrato ai commercianti lo scorso marzo, con l'obiettivo di valorizzare il commercio di vicinato e rimettere in moto il tessuto economico locale aumentando la competitività del dettaglio tradizionale e rafforzando l'identità commerciale dei quartieri.
Questo progetto coinvolge negozi, bar, artigiani e servizi creando un'ampia offerta nelle vie dello shopping
Negli ultimi mesi sono partite diverse azioni previste dal Piano. Il lavoro si concentra su alcune linee chiave: coordinamento tra esercenti, promozione integrata dell’offerta, iniziative diffuse nelle vie, attenzione all’arredo e alla vivibilità degli spazi commerciali, strumenti digitali per orientare i clienti e facilitare l’incontro con i servizi.
Il Centro Commerciale Naturale punta a generare un effetto-città: più qualità, più frequentazione, più fiducia. Nelle prossime settimane saranno rese note le iniziative del calendario e gli strumenti messi a disposizione dei negozianti per partecipare attivamente al progetto.
Il successo di un Centro Commerciale Naturale vive anche nelle quotidianità del singolo: preferire i negozi sotto casa, partecipare agli eventi di via e suggerire miglioramenti.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..