Cerca

Concerto

Chivasso, un giorno di musica per l’ospedale: dal jazz ai classici di Natale

Il 12 dicembre, doppi concerti alle 16,30 e 18,30: Newton Strings in corsia, Vog Jazz Trio al Teatrino Civico

Chivasso, un giorno di musica per l’ospedale: dal jazz ai classici di Natale

Chivasso dedica un’intera giornata di note all’ospedale cittadino, trasformando il 12 dicembre in un piccolo festival della solidarietà che attraversa i corridoi del nosocomio e arriva fino al Teatrino Civico, tra melodie natalizie e improvvisazioni jazz.

Alle 16,30, all’ospedale di Chivasso, la Newton Strings Orchestra porterà tra le corsie i grandi classici del Natale, un repertorio pensato per i pazienti della struttura e per offrire un momento di serenità. Due ore più tardi, alle 18,30, il sipario si alzerà al Teatrino Civico per il concerto del Vog Jazz Trio con Edoardo Dalle Nogare e l’ensemble del Liceo musicale Newton

Il doppio appuntamento mette insieme linguaggi diversi — la tradizione natalizia e il jazz — con l'obiettivo di rendere più leggero il tempo dell’attesa e dell’assistenza, creare prossimità attraverso la musica e ribadire il legame tra la comunità e il suo ospedale.

Il progetto è promosso da ASL TO4, Liceo musicale Newton e Assessorato comunale alle Politiche sociali, a conferma di una sinergia istituzionale e civica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.