Cerca

il fatto

Rondissone, ladri nuovamente in azione scatta l'allarme in città

I cittadini chiedono sicurezza nel quartiere della Madonnina

Rondissone, ladri nuovamente in azione scatta l'allarme in città

Rondissone torna a fare i conti con i ladri. Nel giro di due giorni si sono registrati due tentativi di intrusione nella zona della Madonnina, in piazza Dante, riaccendendo le preoccupazioni dei residenti già colpiti nelle settimane scorse dal raggiro dei finti elettricisti.

In entrambi i casi è stata notata un’auto scura, probabilmente una Volkswagen, aggirarsi nell’area prima e dopo i tentativi. In una delle abitazioni prese di mira, il proprietario è riuscito a sorprendere uno dei malviventi grazie al sistema di antifurto collegato al cellulare. L’uomo è sceso in cortile e ha visto una figura oltrepassare il cancello, poi fuggita rapidamente verso la zona del cimitero. Le telecamere presenti hanno ripreso la scena, ma le immagini non permettono di leggere la targa.

Il Comune non è nuovo a episodi simili: la vicinanza all’autostrada rende il territorio un passaggio frequente per gruppi dediti ai furti. I residenti chiedono da tempo un potenziamento del sistema di videosorveglianza, in particolare agli ingressi del paese.

Le forze dell’ordine stanno raccogliendo tutte le registrazioni disponibili per individuare eventuali elementi utili all’indagine. Nel frattempo, cresce la vigilanza dei cittadini, che continuano a rafforzare i propri sistemi di sicurezza in attesa di sviluppi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.