l'editoriale
Cerca
IL CASO
16 Dicembre 2025 - 10:10
La Polizia Locale di Farigliano ha comunicato l'istituzione di una modifica temporanea della viabilità in Piazza San Giovanni a causa di urgenti lavori infrastrutturali. L’intervento, concentrato sulla porzione inferiore della piazza, antistante la Biblioteca, prevede la posa di una nuova linea interrata, con conseguente rottura e ripristino del sedime stradale.
Le limitazioni al traffico saranno in vigore a partire da oggi, lunedì 15 dicembre, fino a giovedì 18 dicembre 2025. La disciplina sarà attiva ogni giorno nella fascia oraria dalle 08:00 alle 18:00, o comunque fino all'effettiva conclusione delle operazioni di cantiere.
Nel tratto interessato dai lavori sarà istituito il senso unico alternato. La circolazione veicolare sarà gestita mediante un impianto semaforico temporaneo, supervisionato e manovrato dal personale della ditta esecutrice dei lavori, la COBRA Instalaciones y Servicios S.A.
L'area di cantiere rimarrà attiva e delimitata nella fascia oraria indicata, con l'applicazione di specifiche discipline per veicoli e pedoni nelle zone circoscritte per ragioni di sicurezza. Si prevedono eventuali brevi attese per lo smaltimento del traffico in corrispondenza del semaforo.
Saranno opportunamente segnalati i percorsi pedonali alternativi al fine di garantire l’accesso continuo a esercizi pubblici, attività commerciali e abitazioni. Il transito dei mezzi di soccorso, emergenza e delle forze di polizia è garantito e assicurato in ogni momento, compatibilmente con le condizioni operative in corso.
Si raccomanda agli utenti della strada di prestare la massima attenzione alla segnaletica temporanea installata e di programmare gli spostamenti tenendo conto delle limitazioni orarie e del possibile rallentamento del flusso veicolare nell’area di cantiere. L’ordinanza completa relativa alle disposizioni è consultabile presso l’Albo Pretorio comunale.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..