l'editoriale
Cerca
IL CASO
16 Dicembre 2025 - 17:00
L’amministrazione comunale di Trofarello ha comunicato un disservizio che ha comportato il blocco del rilascio delle Carte d’Identità Elettroniche per l’intera giornata odierna, martedì 16 dicembre 2025. L’ente ha precisato che la sospensione delle operazioni non è imputabile agli uffici anagrafici comunali, ma deriva da un problema tecnico esterno, verificatosi sulla piattaforma di gestione centrale.
A causa di questa criticità, gli sportelli anagrafici non sono in grado di completare le pratiche di emissione della CIE, risultando temporaneamente sospese.
Di conseguenza, tutti gli appuntamenti precedentemente fissati per la giornata odierna non potranno essere evasi. Il Comune ha assicurato che gli utenti con prenotazione saranno contattati direttamente per la riassegnazione di una nuova data non appena il sistema tornerà pienamente operativo. Durante la fase di disservizio, non sono previste modalità di accesso senza prenotazione per il rilascio della CIE.
Secondo le informazioni fornite, il ripristino del servizio è atteso per la giornata di domani, mercoledì. In assenza di ulteriori criticità tecniche, si prevede che le attività di sportello riprendano regolarmente.
L’amministrazione invita gli utenti a monitorare costantemente il sito istituzionale e i canali ufficiali del Comune per ricevere aggiornamenti in tempo reale e indicazioni precise sulla riprogrammazione degli appuntamenti. In caso di necessità urgenti e non differibili, si consiglia di contattare gli uffici competenti o l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) per valutare l’esistenza di eventuali soluzioni temporanee.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..