l'editoriale
Cerca
IL CASO
17 Dicembre 2025 - 12:30
Un grave episodio di criminalità ha colpito nella notte a Druento. Intorno alle ore 3:00 di mercoledì 17 dicembre, una banda di malviventi ha sventrato lo sportello automatico della filiale UniCredit di via Torino. L’esplosione, udita a grande distanza, ha causato danni ingenti ai locali interni della banca e alle strutture dello sportello, permettendo ai responsabili di sottrarre una somma di denaro ancora in fase di esatta quantificazione.
Secondo i primi accertamenti, i criminali avrebbero utilizzato la tecnica dell'acetilene, saturando la bocchetta del bancomat con il gas per poi innescare la deflagrazione. La violenza dell'urto ha proiettato detriti all'interno della filiale, compromettendo parzialmente l'agibilità degli uffici. Subito dopo il colpo, i malviventi si sono dati alla fuga, dileguandosi prima dell'arrivo delle forze dell'ordine.
Sul luogo dell'accaduto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Venaria Reale per i rilievi scientifici e l'avvio delle indagini. I militari stanno analizzando i filmati del sistema di videosorveglianza della banca e delle telecamere di sicurezza cittadine per ricostruire il percorso di fuga e identificare i veicoli coinvolti. La modalità operativa suggerisce l'azione di un gruppo specializzato, già autore di colpi analoghi sul territorio provinciale.
In mattinata, il sindaco Carlo Vietti e la vice sindaca Marinella Orsino hanno effettuato un sopralluogo presso la filiale per verificare l'entità dei danni e confrontarsi con il personale e i tecnici dell'istituto di credito. L'amministrazione comunale ha espresso preoccupazione per l'aggressività dell'assalto, ribadendo la piena collaborazione con le autorità inquirenti per garantire la sicurezza della comunità.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..