Cerca

Il caso

Parcheggi a Chieri, l'ora gratuita non vale su EasyPark

Aggiornamento tariffe a Chieri: chi paga con EasyPark è svantaggiato, la prima ora gratuita è usufruibile solo al parcometro.

Parcheggi a Chieri, l'ora gratuita non vale su EasyPark

L'aggiornamento delle tariffe per i servizi comunali a Chieri ha fatto emergere un intoppo tecnico che sta penalizzando gli utenti digitali: l'ora di sosta gratuita non è attualmente disponibile per chi, per il pagamento, utilizza l'app EasyPark.

Nonostante il sistema tariffario di Chieri preveda un'agevolazione che consente la prima ora di sosta a costo zero, l'integrazione con la piattaforma EasyPark ha subito un corto circuito. Chi avvia la sosta tramite app si vede addebitare l'importo sin dal primo minuto, senza poter riscattare il tempo gratuito. Per poter usufruire dell'agevolazione gli automobilisti, ad oggi, devono ricorrere al pagamento attraverso parcometro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.