Cerca

L'evento

Musica che unisce a Trofarello: il concerto di Natale accende la città e guarda al Polo Culturale

Giovani voci bianche incantano al concerto natalizio: il sindaco rilancia il trasferimento dell'Accademia al Polo Culturale e celebra la trama musicale di Trofarello

Musica che unisce a Trofarello: il concerto di Natale accende la città e guarda al Polo Culturale

Il tradizionale concerto di Natale dell’Accademia di Formazione Musicale ha riempito di note e calore la sede degli Alpini in viale della Resistenza. L'evento ha visto come protagonisti i giovani talenti del coro di voci bianche che, sotto la guida della direttrice Caterina Capello, hanno incantato il pubblico con un repertorio capace di spaziare dai classici della tradizione a moderni arrangiamenti.

Il sindaco Stefano Napoletano ha elogiato l'Accademia definendola un'eccellenza del territorio. Il punto focale del suo intervento è stato il futuro, è stata confermata la volontà di trasferire l'Accademia nei nuovi spazi del Polo Culturale rendendo chiaro l'obiettivo di creare un ecosistema dove musica e didattica siano centrali per la formazione dei cittadini più piccoli.

Il sindaco ha sottolineato come la forza di Trofarello risieda nella sua fitta "trama musicale", composta da diverse realtà storiche che collaborano per il bene della comunità come la Banda Santa Cecilia, il Coro Heandel, Easy Big Band, Accademia di Formazione Musicale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.