l'editoriale
Cerca
IL CASO
24 Dicembre 2025 - 11:35
Un tentativo di furto degenerato in rapina impropria ha scosso la vigilia di Natale all'interno del centro commerciale Le Gru. Un uomo di quarant'anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato bloccato dal personale di sicurezza dopo aver indossato un giaccone nuovo in un negozio di abbigliamento, nascondendolo sotto la propria giacca per superare le casse senza pagare.
Quando l'addetto alla sicurezza e il responsabile del punto vendita lo hanno fermato, la situazione è precipitata. L'uomo ha tentato di intimidire i dipendenti con pesanti minacce, vantando i propri precedenti penali e urlando di aver trascorso tredici anni in carcere. Il comportamento aggressivo ha reso necessario l'intervento dei Carabinieri, che hanno proceduto all'arresto immediato.
Nel corso dell'udienza di convalida tenutasi ieri in tribunale a Torino, il quarantenne ha mostrato un atteggiamento più mite, porgendo le proprie scuse al giudice. Ha cercato di giustificare l'accaduto spiegando di avere la giacca rotta e di attraversare un momento di forte precarietà personale, legato anche alla gestione delle proprie dipendenze e alla preoccupazione per l'organizzazione del pranzo di Natale con i parenti.
Il magistrato, pur convalidando l'arresto, ha accolto la richiesta di scarcerazione. L'indagato è tornato in libertà con l'obbligo di presentarsi quotidianamente in caserma per la firma, in attesa del processo fissato per il mese di febbraio.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..