Cerca

Solidarietà

Signora di novant'anni soccorsa dai carabinieri: "Sono sola in casa e non mangio da tre giorni"

La vicenda è accaduta sul Lago Maggiore nel Verbano-Cusio-Ossola

Carabineri

Un'auto dei carabinieri

È una storia di Natale di quelle che fanno male al cuore ma che, allo stesso tempo, lasciano una speranza a chi ha bisogno dell'aiuto degli altri. È accaduto oggi, la vigilia di Natale, nel Verbano, fra Torino e Milano, le due città che in questi giorni brillano di luci di Natale, banchetti e bollicine.

I carabinieri hanno prestato aiuto a una signora di novant'anni che, sola in casa, non mangiava da tre giorni: è successo a Cannobio, località sulla sponda piemontese del Lago Maggiore nel Verbano-Cusio-Ossola. L'allarme è scattato quando la donna ha parlato della propria situazione per telefono a una parente abitante a Milano che immediatamente ha chiamato le forze dell'ordine. "Sono sola in casa e non mangio da tre giorni".

Dal comando dell'Arma riferiscono che, per quanto non versasse in una situazione di emergenza di tipo igienico o sanitario, l'anziana era "in evidente stato di fragilità", bisognosa di assistenza ma anche di ascolto e di presenza. La novantenne è stata portata nell'ospedale di Verbania per accertamenti. Nel frattempo i carabinieri sono riusciti a contattare i figli, residenti all'estero, concordando con loro la necessità di trovare una soluzione per garantire l'assistenza necessaria

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.