Cerca

L'iniziativa

A Sangano la camminata delle Befane: fantasia e solidarietà per ritrovare lo spirito delle feste

Martedì 6 gennaio, dalle 14 alle 16, percorso nell’ex polveriera: offerte libere per "Specchio dei Tempi"

A Sangano la camminata delle Befane: fantasia e solidarietà per ritrovare lo spirito delle feste

Sangano si prepara a trasformare l’Epifania in un abbraccio collettivo. “La camminata solidale delle Befane”, promossa dal comune, andrà in scena martedì 6 gennaio dalle 14 alle 16, chiamando a raccolta famiglie, nonni, ragazzi e chiunque abbia voglia di condividere una passeggiata che diventa gesto concreto di aiuto. Un appuntamento che riannoda i fili dello spirito solidale che accompagna le feste.


Ritrovo e partenza alle 14.30 dal parcheggio dell’ex Corpo di Guardia, con percorso all’interno dell’area della ex polveriera di Sangano. All’arrivo, ad attendere i partecipanti, una merenda conviviale: un momento semplice, ma capace di fare comunità. Il dress code è già un invito alla leggerezza: bastano una sciarpa a righe, un cappello spigoloso e un sorriso per diventare, per un pomeriggio, Befane in marcia.

Per chi non dispone di un mezzo proprio è previsto un servizio di trasporto da piazzale Silvano Converso fino al punto di partenza. Un’attenzione in più per rendere l’evento davvero aperto a tutti, senza barriere logistiche.

Le offerte saranno libere e l’intero ricavato sarà destinato a “Specchio dei Tempi” a sostegno della Tredicesima di solidarietà, iniziativa che da anni aiuta persone e famiglie in difficoltà nel periodo più delicato dell’anno. Un piccolo passo, quello dei partecipanti, che può fare una grande differenza per chi affronta un inverno complicato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.