Cerca

Il fatto

Capodanno ad Avigliana, tentato furto all’alba in un’abitazione di via XX Settembre

Il ladro messo in fuga dai proprietari dopo il rumore provocato dall’effrazione

Capodanno ad Avigliana, tentato furto all’alba in un’abitazione di via XX Settembre

Mattinata di paura ad Avigliana nel giorno di Capodanno. Intorno alle 8.45 di giovedì 1° gennaio 2026, un uomo ha tentato di introdursi in un’abitazione di via XX Settembre, cercando di approfittare delle ore mattutine e del clima festivo.

Secondo quanto ricostruito, il malvivente avrebbe scavalcato il cancello e colpito con una pietra il vetro della porta d’ingresso, tentando poi di forzare la maniglia. Il forte rumore ha però svegliato i residenti. “Abbiamo sentito un botto improvviso e il rumore della porta danneggiata”, ha riferito la proprietaria.

Il compagno della donna è intervenuto immediatamente, costringendo l’uomo alla fuga. Il ladro si sarebbe allontanato rapidamente oltre la recinzione, facendo perdere le proprie tracce.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno effettuato gli accertamenti e raccolto la denuncia. Dalle prime descrizioni, l’uomo indossava una tuta e un giubbotto blu, con il volto in parte coperto da un cappuccio.

L’episodio ha provocato danni agli infissi, ma nessuna conseguenza fisica per i residenti. La coppia ha scelto di raccontare quanto accaduto per mettere in guardia il quartiere, invitando a segnalare movimenti sospetti alle forze dell’ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.