Cerca

Eventi

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi tornano a Moncalieri: moda, artigianato e shopping di qualità

Domenica 11 gennaio, Corso Roma ospiterà le iconiche “boutique a cielo aperto” con prodotti Made in Italy

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi tornano a Moncalieri: moda, artigianato e shopping di qualità

A grande richiesta, il celebre mercato itinerante di alta qualità, Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®, farà ritorno in Piemonte. L’appuntamento è fissato per domenica 11 gennaio 2026, lungo Corso Roma a Moncalieri, dove le famose “boutique a cielo aperto®” porteranno lo stile e l’artigianato Made in Italy più esclusivo direttamente tra le strade cittadine.

Il format originale del Consorzio non va confuso con le numerose imitazioni presenti nella regione: l’evento rappresenta un vero e proprio spettacolo di shopping, capace di combinare moda, qualità e convenienza, con apertura continuata dalle 8 alle 19, anche in caso di maltempo.

“Con questo evento-mercato abbiamo reinventato un mestiere storico, adattandolo ai tempi moderni – commenta il Presidente del Consorzio, Andrea Ceccarelli – L’attenzione alla qualità dei materiali, all’artigianato e alle tendenze fa ancora la differenza nel mondo del commercio contemporaneo”.

Secondo l’Assessore al Commercio, Angelo Ferrero, “l’iniziativa è sempre molto apprezzata dai cittadini, perché unisce esposizioni di eccellenza a momenti di socialità e attrazione turistica, con benefici concreti anche per le attività locali”.

Le bancarelle degli ambulanti toscani non sono solo punti vendita: sono un vero e proprio spettacolo di colori, profumi e curiosità, in grado di richiamare visitatori da tutta la Città Metropolitana di Torino. Qui si trovano articoli autentici dell’artigianato italiano, come:

  • Abbigliamento di tendenza e stock firmati

  • Pelletteria artigianale (borse e calzature)

  • Cashmere e pellicce

  • Tessuti pregiati e biancheria per la casa

  • Porcellane, bijoux e articoli in stile fiorentino

Tutti i prodotti rispettano rigorosi standard di qualità e sono offerti a prezzi accessibili, evitando copie o merce di bassa fattura. Non sorprende che gli stili proposti dai banchi vengano spesso ripresi da fashion blog e riviste di moda.

Il Consorzio, fondato nel 2002, detiene il marchio registrato Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®, frutto dell’unione dei migliori banchi del famoso mercato di Forte dei Marmi. Andrea Ceccarelli ricorda: “Diffidate dalle imitazioni e verificate direttamente la qualità dei nostri banchi: il nostro marchio è garanzia di shopping esclusivo e conveniente”.

Per scoprire tutte le tappe del tour nazionale, è possibile consultare il sito ufficiale: www.gliambulantidifortedeimarmi.it, dove si trovano anche i social ufficiali e l’app del Consorzio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.