Cerca

Controlli stradali

Val Susa, controlli dei carabinieri sulle piste: multe e segnalazioni

Bardonecchia e Sestriere nel mirino, verifiche su sicurezza, casco e droga

Val Susa, controlli dei carabinieri sulle piste: multe e segnalazioni

Nel corso del fine settimana i carabinieri hanno intensificato i controlli nelle principali località turistiche della Val Susa, con verifiche sulle piste da sci e nelle strutture ricettive, in particolare a Bardonecchia e Sestriere. L’attività è stata coordinata dal Comando Provinciale di Torino.

A Bardonecchia, i militari della locale stazione hanno sanzionato sette persone per il mancato utilizzo del casco sulle piste, come previsto dall’articolo 17 del decreto legislativo 40/2021. Due giovani sono stati segnalati alla prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti, trovati rispettivamente con hashish e cocaina.

A Sestriere sono state elevate tre multe per il mancato uso del casco, due sanzioni per sciatori senza assicurazione obbligatoria e tre persone sono state multate per condotta irregolare durante la discesa.

L’operazione rientra nel piano di prevenzione e vigilanza nelle aree montane ad alta affluenza turistica, con l’obiettivo di garantire la sicurezza di sciatori e lavoratori e assicurare il rispetto delle regole. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.