Cerca

Furto e aggressione

Furto in casa a Pino Torinese: ladri sorpresi dal figlio minore, fuga tra il lancio di oggetti

Colpo alle 18 dell'11 gennaio in via Banchette mentre il ragazzo era solo in casa: chiamata al 112, rientro dei familiari e indagini dei carabinieri di Chieri su una scia di furti che preoccupa il quartiere

Raid in casa a Pino Torinese: il figlio chiama il 112, i ladri lanciano vassoi e fuggono

Alle 18 dell’11 gennaio 2026, in un’abitazione della zona di via Banchette a Pino Torinese, alcuni ladri sono entrati mentre in casa c’era soltanto il figlio minore. Il ragazzo, che si trovava al piano superiore, è stato insospettito da rumori provenienti dal piano inferiore e ha chiamato il 112 senza dare nell'occhio.


Pochi minuti dopo sono rientrati il padre e il fratello maggiore. I malviventi, invece di fuggire, hanno reagito scagliando vassoi, tazze e altri oggetti contro i familiari. Approfittando della concitazione, sarebbero riusciti a lasciare l'abitazione con parte della refurtiva. Alcune telecamere private del quartiere avrebbero ripreso la scena, immagini ora al vaglio degli inquirenti.

Sull’episodio indagano i carabinieri della compagnia di Chieri che hanno ascoltato i testimoni e acquisito i filmati di videosorveglianza. Stando alle prime ricostruzioni, il colpo si inserisce in una scia di episodi analoghi che da mesi preoccupano la zona.

Quello di via Banchette è l’ennesimo furto in abitazione che ha spinto i residenti a chiedere più sicurezza, anche con proteste. Nei mesi scorsi le forze dell’ordine hanno arrestato alcuni presunti responsabili di una serie di colpi: imputati già condannati in primo grado per una lunga sequenza di furti, quasi settanta secondo gli atti, messi a segno in pochi mesi.

La vigilanza resta alta, così come l’invito a segnalare ogni movimento sospetto, proprio come ha fatto il giovane che ha allertato immediatamente il 112.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.