Cerca

IL FATTO

Grave incidente a San Francesco al Campo: morto operaio colpito alla testa

30enne travolto durante le operazioni di taglio; trasportato in elicottero, è morto poco dopo l'arrivo in ospedale

Grave incidente a San Francesco al Campo: morto operaio colpito alla testa

Un giovedì mattina di sangue e paura a San Francesco al Campo. Un grave incidente sul lavoro si è verificato oggi, 15 gennaio, in via Costa, dove un operaio italiano di poco più di trent'anni è rimasto vittima di un terribile infortunio mentre era impegnato in attività all'aperto.

Secondo le prime informazioni, l'uomo sarebbe stato investito in pieno dalla caduta di un grosso ramo o, forse, dell'intero fusto di un albero. L'impatto è stato violentissimo, causandogli un trauma cranico estremamente grave. La rapidità dei soccorsi è stata fondamentale: l’équipe sanitaria del 118 di Azienda Zero, giunta sul posto in pochi minuti, è riuscita a rianimare l'uomo, che era in arresto cardiocircolatorio. Dopo essere stato stabilizzato, il ferito è stato caricato sull'elisoccorso e trasportato d'urgenza all'ospedale CTO di Torino, dove l'uomo è morto poco dopo l'arrivo.

La zona dell'incidente è stata immediatamente transennata dai Carabinieri della compagnia di Venaria Reale e dalla Polizia Locale, per permettere le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell'area da parte dei Vigili del Fuoco.

Spetterà ora agli ispettori dello Spresal dell'Asl To4 fare luce sulla dinamica dell'accaduto. I tecnici sono al lavoro per verificare se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza previste per quel tipo di intervento e per chiarire l'esatta posizione lavorativa del giovane operaio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.