Cerca

Viabilità

Nichelino: arriva il semaforo h24 per i lavori alla rete del gas

Dal 16 gennaio al 13 febbraio lavori Italgas: tra via Galimberti e via Rossini, divieto di sosta

Nichelino: arriva il semaforo h24 per i lavori alla rete del gas

Nuovi lavori in corso a Nichelino, con possibili disagi per chi percorre una delle arterie principali della città. A partire da venerdì 16 gennaio, via Torino sarà interessata da un importante intervento di Italgas per la realizzazione di un nuovo impianto gas interrato (Bp), finalizzato all'ammodernamento e alla messa in sicurezza della rete locale.

Secondo l'ordinanza pubblicata oggi, 15 gennaio, il cantiere comporterà modifiche sostanziali alla viabilità nel tratto compreso tra via Galimberti e via Rossini. Per tutta la durata dei lavori, prevista fino al 13 febbraio, sarà istituito un senso unico alternato regolato da un impianto semaforico attivo 24 ore su 24 nei giorni feriali. La circolazione tornerà regolare nei fine settimana e nei giorni festivi.

Oltre alle limitazioni di transito, è stato istituito il divieto di sosta lungo l'intera tratta interessata per permettere l'operatività dei mezzi di cantiere. Il Comune raccomanda ai residenti di liberare per tempo i parcheggi e invita gli automobilisti a pianificare percorsi alternativi lungo le vie parallele, specialmente nelle ore di punta, per evitare i prevedibili rallentamenti su via Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.