Cerca

IL FATTO

Aggressione ai carabinieri di Cuorgné: due feriti dopo una violenta lite in famiglia

Un uomo ai domiciliari aggredisce la pattuglia intervenuta per sedarlo

Cuorgné, la lite in famiglia e l’agguato alla pattuglia: due carabinieri feriti durante un controllo

Una domenica di ordinaria follia a Cuorgné. Quello che doveva essere un normale intervento per sedare una lite familiare si è trasformato, nel tardo pomeriggio del 25 gennaio, in una violenta aggressione ai danni dei militari dell'Arma.

I carabinieri della stazione locale erano intervenuti in un'abitazione dopo una segnalazione per forti tensioni tra parenti. Tuttavia, un uomo presente sul posto, già noto alle forze dell'ordine, recidivo e attualmente sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, ha perso il controllo. Quando i militari hanno tentato di identificarlo, l'uomo si è scagliato contro di loro con estrema ferocia, sferrando calci, pugni e spintoni.

Nonostante la furia dell'aggressore, la pattuglia è riuscita a immobilizzarlo e trarlo in arresto, ma il bilancio finale è di due carabinieri feriti. Accompagnati d'urgenza all'ospedale di Cuorgné, i militari sono stati dimessi con prognosi rispettivamente di 5 e 7 giorni.

L'episodio ha scatenato l'ira del sindacato Usic. Il segretario regionale Leonardo Silvestri ha espresso solidarietà ai colleghi, lanciando però un duro atto d'accusa: "Siamo stanchi di assistere a una sorta di protezione per chi delinque. Finché ci saranno assoluzioni per tenuità del fatto, certi soggetti si sentiranno intoccabili". L'aggressore dovrà ora rispondere di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, oltre alle violazioni delle prescrizioni dei domiciliari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.