Cerca

IL FATTO

Notte di furti a Oulx: auto forzate e una Panda rubata

Il veicolo rubato è stato ritrovato poco distante, danneggiato dopo un incidente, indagini in corso

Oulx, la notte dei furti: auto forzate e una Panda rubata, ritrovata incidentata

Una notte amara per Oulx, colpita da una sequenza di furti che ha scosso la tranquillità della comunità locale. Tra lunedì e martedì 27 gennaio, ignoti sono entrati in azione prendendo di mira i veicoli parcheggiati in diverse zone del paese.

In via San Lorenzo, i ladri hanno forzato un'auto rubando zaini e occhiali: un furto rapido e opportunistico che però lascia dietro di sé i danni alle portiere e la violazione della proprietà privata. Ma l'episodio più inquietante è avvenuto nel cuore del centro abitato, tra le 3 e le 4 del mattino, dove è stata sottratta una Fiat Panda 4×4 parcheggiata in un'area privata.

Il veicolo, mezzo indispensabile per chi vive in montagna, è stato ritrovato poche ore dopo non lontano dal luogo del furto: i ladri l'hanno abbandonato dopo essere rimasti coinvolti in un incidente che ha danneggiato seriamente il mezzo. Resta da capire se si sia trattato di un uso temporaneo per la fuga o di un colpo finito male per l'imperizia dei malviventi.

Sui fatti sono in corso accertamenti per risalire ai responsabili, anche attraverso l'eventuale analisi delle telecamere di sorveglianza. Per Oulx, è un richiamo alla realtà che costringe a riconsiderare la sicurezza percepita in quelle che, fino a ieri, sembravano aree protette dalla normale vita di paese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.