Cerca

Alberi adottati

Nichelino, progetto per l’adozione simbolica di alberi da frutto: modalità e destinatari

L’iniziativa “Il frutto non cade lontano dall’albero” è promossa dal Comune con Nichelino Fertile: adesioni entro il 1° marzo

Nichelino, progetto per l’adozione simbolica di alberi da frutto

Immagine di repertorio

A Nichelino è stato avviato “Il frutto non cade lontano dall’albero”, un progetto di adozione simbolica di un albero da frutto promosso dall’Assessorato all’ecologia integrale, all’agricoltura e all’istruzione della Città di Nichelino, in collaborazione con Nichelino Fertile.

L’iniziativa ha una finalità educativa e ambientale e prevede il coinvolgimento delle famiglie in un percorso che comprende formazione, piantumazione e cura nel tempo degli alberi assegnati. L’obiettivo indicato dal progetto è favorire un approccio pratico ai temi della natura, dell’agricoltura sostenibile e della gestione degli spazi pubblici, attraverso attività organizzate e un impegno continuativo nella manutenzione.

Il progetto è rivolto alle bambine e ai bambini della scuola primaria e alle loro famiglie, con priorità ai residenti nel Comune di Nichelino. Possono aderire anche nuclei familiari interessati ai temi dell’educazione ecologica e della partecipazione civica.

Le adesioni sono aperte fino al 1° marzo. Il numero massimo previsto è di 100 alberi disponibili. La partecipazione è gratuita. L’assegnazione avverrà in base all’ordine di compilazione del modulo di iscrizione (form indicato in calce alla comunicazione), fino a esaurimento delle disponibilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.