l'editoriale
Cerca
Verifiche interforze notturne
10 Febbraio 2026 - 13:54
Immagine di repertorio
Nella notte di domenica 8 febbraio 2026 i carabinieri della compagnia di Rivoli hanno effettuato un controllo congiunto in un locale notturno di Giaveno, in via Caduti sul Lavoro. All’operazione hanno partecipato anche guardia di finanza, polizia locale e vigili del fuoco. Al termine degli accertamenti è stata interrotta l’attività del locale Roby’s House.
Secondo quanto emerso durante il controllo, il locale operava come circolo privato, ma tra le circa 150 persone presenti solo una parte risultava in possesso della tessera associativa, requisito necessario per la partecipazione alle attività riservate ai soci. La circostanza ha portato a contestazioni di natura amministrativa.
Nel corso delle verifiche sono state inoltre rilevate irregolarità sul piano lavorativo: alcuni addetti sarebbero risultati privi di regolare contratto. Ulteriori anomalie sono state riscontrate anche sotto il profilo della sicurezza, aspetto che ha contribuito alla decisione di interrompere temporaneamente l’attività del locale.
Il provvedimento adottato non costituisce una chiusura definitiva. L’attività potrà infatti riprendere una volta regolarizzate tutte le criticità emerse nel corso del controllo e dopo l’adeguamento alle prescrizioni richieste dagli enti competenti. Ai gestori sono state contestate violazioni che hanno comportato sanzioni amministrative per un importo complessivo di alcune migliaia di euro.
Le verifiche rientrano nell’ambito dei controlli periodici svolti dalle forze dell’ordine e dagli enti preposti per accertare il rispetto delle norme fiscali, lavorative e di sicurezza nei locali aperti al pubblico o riservati ai soci.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..