Cerca

Il fatto

Ivrea, Giovedì Grasso tra droga e alcol: sette giovani segnalati, cinque ubriachi al volante

I carabinieri intensificano i controlli durante il Carnevale: sequestrato anche un tirapugni, proseguono le verifiche sul territorio

Ivrea, Giovedì Grasso tra droga e alcol: sette giovani segnalati, cinque ubriachi al volante

In occasione del tradizionale Carnevale, la compagnia dei carabinieri di Ivrea ha intensificato i controlli stradali, concentrandosi su guida in stato di ebbrezza e possesso di sostanze stupefacenti. L’obiettivo delle pattuglie è garantire una festa sicura e scoraggiare comportamenti pericolosi alla guida.

Durante la notte di giovedì grasso, la sezione radiomobile insieme alle unità di Ivrea, San Giorgio Canavese e Valchiusa ha sottoposto a verifiche 170 conducenti, controllando complessivamente oltre 230 persone. Cinque automobilisti sono stati sorpresi con un tasso alcolico superiore ai limiti consentiti e sono stati segnalati all’autorità giudiziaria.

Sette giovani, tra cui un diciottenne, sono stati trovati in possesso di hashish. Tra loro, un ragazzo residente a Cascinette di Ivrea, già noto alle forze dell’ordine, guidava senza patente. Nel corso della perquisizione, i militari hanno rinvenuto 4 ovuli contenenti una miscela di cocaina, crack ed eroina.

In un altro episodio, un venticinquenne di Nichelino è stato trovato con un tirapugni e denunciato a piede libero.

I controlli straordinari sul territorio continueranno nei prossimi giorni per garantire la sicurezza durante l’intero periodo di festa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.