Cerca

cucina

La chef borgarese Sara Triglia conquista il bronzo ai Campionati della Cucina Italiana

Successo a Rimini per la 23enne in forza al "Du Village": terza tra i migliori talenti d'Italia

Dal Lingotto a Rimini, il volo di Sara Triglia: 3° posto ai Campionati della Cucina Italiana

Il talento di Borgaro Torinese brilla ai Campionati della Cucina Italiana 2026. Sara Triglia, 23 anni, ha conquistato una prestigiosa medaglia di bronzo al Rimini Expo Center, classificandosi al terzo posto su sedici agguerriti concorrenti provenienti da tutta la penisola.

La giovane chef, che da quattro anni lavora presso il Ristorante Pizzeria "Du Village" di via Lanzo, ha convinto la giuria con un primo piatto che è il risultato di quasi un anno di studio millimetrico. Supportata dall’Associazione Commercianti di Borgaro e dai "Cuochi della Mole", Sara ha perfezionato la sua tecnica nelle cucine dell'Ascom di Torino, trasformando la vittoria ottenuta al Lingotto nel 2025 in un successo nazionale.

"Ho capito che questa sarebbe stata la mia vita a 16 anni, durante la mia prima stagione", racconta Sara, che ora guarda già al 2027. Un risultato che non premia solo la sua abilità ai fornelli, ma l'intero sistema della ristorazione torinese che continua a sfornare professionisti di altissimo livello.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.