Cerca

AstroSamantha saluta Torino: «La capitale dell’aerospazio»

astrosamantha polito

Un saluto al Politecnico e due foto di Torino: «È una delle capitale europee dell’aerospazio» ricorda su Twitter l’astronauta Samantha Cristoforetti, prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea e prima donna europea a comandare la Stazione spaziale internazionale.

Ieri ha usato il social network per salutare città e università: «Ringrazio il Politecnico, sono ancora onorata della laurea honoris causa in Ingegneria dell’Aerospazio che ho ricevuto qualche anno fa (nel 2019, ndr). Grazie per insegnare alla prossima generazione di ingegneri. E agli studenti: qualche volta è dura ma ce la potete fare!».

Poi la più celebre astronauta italiana ha pubblicato su Twitter un doppio scatto di Torino dallo spazio, come sta facendo per molti altri luoghi del mondo (gli ultimi sono stati Berlino, Barcellona e Bordeaux, sempre salutati nelle rispettive lingue): «Ciao Torino! Oltre ad essere una bellissima città d’arte, è anche una delle capitali europee dell’aerospazio. Tanti elementi della Stazione spaziale sono nati lì».

La Thales Alenia Space di Torino, infatti, ha costruito i moduli di pressurazione Harmony e Tranquility della Stazione e la struttura di osservazione Cupola.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.