Cerca

Amico Reporter

Santa Rita: sciame di vespe trova rifugio in una cabina telefonica

Successivamente un apicoltore è intervenuto per trasferirle in un luogo sicuro

Santa Rita: sciame di vespe trova rifugio in una cabina telefonica

Nel pomeriggio di venerdì 7 giugno, uno sciame di vespe, presumibilmente a causa della caduta dell'alveare da un tetto soprastante - secondo le testimonianze dei commercianti della zona - ha trovato rifugio in una cabina telefonica. Come riferisce il nostro Amico Reporter Marco, "questa cabina, programmata per essere rimossa nell'ottobre 2023, si è rivelata provvidenziale nella gestione della situazione. Immediatamente, l'area circostante è stata delimitata con nastro bianco e rosso per evitare che i bambini delle scuole e del parco vicini potessero avvicinarsi inconsapevoli del pericolo rappresentato dagli insetti. Nel tardo pomeriggio, un apicoltore è intervenuto per trasferire le vespe in un luogo sicuro, garantendo così la protezione sia degli insetti, sia dei residenti".

Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi. Per informazioni più dettagliate clicca qui

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.