Cerca

Amico Reporter

Quartiere Crocetta, marciapiede invaso dai rifiuti

La testimonianza di una lettrice: "L'immondizia per strada attira gli animali e peggiora la qualità della vita"

Quartiere Crocetta, marciapiede invaso dai rifiuti

Ancora marciapiedi pieni di immondizia a Torino. Questa volta tocca a una zona molto centrale, il quartiere Crocetta. A segnalare la situazione è la nostra lettrice e Amica Reporter Carla, che denuncia: "A volte i bidoni sono così pieni che l'immondizia finisce tutta per strada".

I residenti del quartiere sono esasperati dalla situazione che si ripete ormai da troppo tempo. L'immondizia sparsa per le strade non solo crea un evidente degrado urbano, ma rappresenta anche un problema igienico. "La puzza è insopportabile e attira animali di tutti i tipi, soprattutto piccioni", lamenta un abitante della zona.

Il problema dei rifiuti abbandonati non è nuovo a Torino, ma sembra che la situazione nel quartiere Crocetta sia particolarmente critica. I bidoni della spazzatura sono spesso stracolmi, il che costringe i cittadini a depositare i rifiuti direttamente sul marciapiede. Questo, oltre a causare un forte impatto visivo negativo, crea un ambiente favorevole per la proliferazione di animali indesiderati. La denuncia di Carla pone l'attenzione su un problema che necessita di una soluzione urgente. I residenti chiedono un intervento immediato da parte delle autorità competenti per migliorare la gestione dei rifiuti e ripristinare la vivibilità nel quartiere.

Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi. Per informazioni più dettagliate clicca qui 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.