Cerca

Si è spenta Nicoletta Orsomando, storica "signorina buonasera" della tv

NicolettaOrsomando

Screenshot tratto da Youtube

Addio a Nicoletta Orsomando, storica "signorina buonasera", forse la più amata. Aveva 92 anni, compiuti lo scorso 11 gennaio, e si è spenta in ospedale a Roma dopo una breve malattia. La notizia della sua scomparsa è stata diffusa dalla famiglia.

Era nata a Casapulla, in provincia di Caserta, nel 1929 e la sua carriera ha avuto inizio il giorno in cui la televisione italiana ha cominciato le sue trasmissioni, nell'ottobre del 1953. Per 40 anni la Orsomando ha introdotto i programmi con garbo, gentilezza e una perfetta padronanza linguistica.

Insieme ad altre "signorine buonasera" era simbolo di una Rai e più in generale di una televisione profondamente diversa da quella attuale, meno urlata e più educata. I funerali di Nicoletta Orsomando si terranno nella chiesa di Santa Maria in Trastevere lunedì 23 agosto alle 10.15.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.