Che fine ha fatto Mascia Ferri, la "pantero na" del Grande Fratello 2? Dopo diverse ospitate televisive e il calendario di Controcampo realizzato con Alessia Fabiani, da qualche tempo è quasi completamente scomparsa dalle scene dello show business, per concentrarsi del tutto sulla sua attività imprenditoriale e sulla famiglia. «L'anno scorso ho aperto uno stabilimento balneare a Marina di Ravenna con mio marito Cristiano (Ricciardella, ndr). Siamo entusiasti dell'attività, il cui fiore all'occhiello è il ristorante - racconta Mascia -. Oggi mi sento appagata, ma se mi facessero delle proposte televisive o cinematografiche interessanti non direi di no».
Per esempio?
«Vorrei partecipare a un progetto continuativo, non semplici ospitate mordi e fuggi. Mi piacerebbe collaborare con "Le Iene", per esempio, o recitare in un film comico o di azione».
Sente la mancanza delle telecamere?
«No. Del resto sono lontana dai riflettori da quando, quattro anni fa, ho avuto mia figlia Mina. Oggi preferisco dedicarmi alla mia famiglia e alla mia attività imprenditoriale piuttosto che fare la semplice prezzemolina in tv».
Vorrebbe un secondo figlio?
«No, anche se mio marito avrebbe voluto dare un fratellino a Mina, me ne basta uno. Non voglio fare solo ed esclusivamente la mamma: desidero realizzarmi anche sul lavoro. E due figli sarebbero un impegno eccessivo».
Ha seguito il Grande Fratello 11?
«Sì, ho continuato a seguire il programma, edizione dopo edizione. Ma mi piace sempre meno. È troppo costruito: ormai si può prevedere esattamente che cosa accadrà. Sembra una soap opera, più che un reality».
Oltre ad Alessia Fabiani ha altre amiche nel
mondo dello spettacolo?
«No, Alessia è l'unica».
Rifarebbe un altro calendario sexy con lei?
«Sì, senza alcuna esitazione».
Che rapporto ha con il suo corpo?
«Lo vivo come uno strumento di lavoro. E mi impegno tantissimo per mantenermi in forma: pratico molto sport e sto attenta a cosa mangio ».
A cosa rinuncia a tavola?
«Più facile dire a cosa non rinuncio! Battute a parte, mantengo una dieta sana ed equilibrata, anche per la salute di mia figlia. Così in casa circolano pochissime merendine e molta frutta, carne e pesce».
Caratterialmente, è cambiata dai tempi del GF?
«No, per nulla. Ho solo delle responsabilità maggiori rispetto ad allora, quando vivevo in maniera più spensierata. Ma di base sono sempre la stessa: aggressiva e rompi coglioni».
Pensa sempre che l'uomo più sexy del mondo sia Al Pacino?
«Sì, trovo sia uno degli uomini più sexy del mondo. Il fatto è che non amo i belli: sono attratta dai tipi affascinanti, con qualche difetto».
Chi altro le piace?
«Sergio Castellitto: un uomo non perfetto, ma affascinante. E George Clooney».
Si aspettava che si sarebbe lasciato con Elisabetta Canalis?
«Sì, anche se mi piacevano molto come coppia ».
Pensa che la loro relazione fosse falsa?
«No, penso che ci sia stata davvero una storia tra loro».
E di Belen Rodriguez e Fabrizio Corona che opinione si è fatta?
«Sono una bella coppia».
Le piace Fabrizio Corona?
«Sì, lo trovo un uomo bello e simpatico».
Powered by