Cerca

Qualificazioni Mondiali 2022. Italia, buona la prima: Irlanda del Nord battuta 2-0

bonucci mancini italia

Mancini e Bonucci Foto di repertorio (Depositphotos)

L'Italia apre con un successo il suo percorso nei gironi di qualificazione verso il mondiale del 2022 in Qatar: al "Tardini" di Parma gli azzurri battono 2-0 l'Irlanda del Nord.

Ad aprire le marcature è stato Domenico Berardi: la rete arriva al 14' su assist di Florenzi. L'Italia domina il campo e raddoppia poi al 39' con Ciro Immobile, che torna al gol dopo quasi due anni di digiuno in nazionale.

Sottotono gli azzurri nella ripresa: entrano, tra gli altri, anche Barella e Chiesa, che non lasciano però il segno. L'Irlanda del Nord spreca qualche buona occasione per tornare in partita, ma il risultato non cambia: vince l'Italia 2-0.

Primi tre punti, dunque, per gli uomini di Roberto Mancini nel girone C di qualificazione ai Mondiali. Raggiunta la Svizzera, che ieri ha vinto la sua partita d'esordio contro la Bulgaria, prossima avversaria dell'Italia (domenica sera).

 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.