Cerca

Rigore di Belotti, perla di Locatelli: Italia batte Bulgaria 2-0

belotti

Belotti (Depositphotos)

L'Italia di Roberto Mancini non fallisce la trasferta di Sofia e batte anche la Bulgaria nelle qualificazioni ai Mondiali del 2022: finisce 2-0, a segno Belotti e Locatelli.

E' proprio Belotti, scelto oggi dal ct per guidare l'attacco azzurro dal 1', a guadagnare il calcio di rigore al minuto 43. L'attaccante subisce una leggera spinta da Dimov e cade a terra: l'arbitro non ha dubbi ed assegna il penalty, che il centravanti granata non sbaglia infilando all'angolino basso alla destra del portiere. Il raddoppio arriva solo all'82': è Locatelli a segnare con un gran tiro a giro da posizione defilata in area di rigore.

L'Italia sale a quota 6 punti in classifica, gli stessi della Svizzera. Gli elvetici hanno infatti battuto poco fa la Lituania, prossimo avversario degli azzurri nella trasferta di mercoledì prossimo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.