Cerca

Mazzarri, Miha e Nicola: Toro alla prova degli ex

mazzarri miha gn

Superato l’esame derby, ora il Toro di Ivan Juric è atteso dai test contro gli ex. Di fronte alla Juventus i granata sono riusciti a stupire e ad agguantare un pari che ha lasciato anche qualche rimpianto per quanto visto nei 90 minuti.

Nelle prossime settimane serve tornare a far punti perché l’ultima vittoria si sta allontanando sempre di più. Ivan Juric e i suoi ragazzi non collezionano un successo ormai da oltre un mese, l’acuto fu a Genova contro la Sampdoria a metà gennaio. Poi un pareggio e due sconfitte con più ombre che luci tra Sassuolo, Udinese e Venezia, infine i nuovi segnali incoraggianti arrivati dall’Allianz Stadium. Già domenica, però, si presenterà una squadra in salute e con un allenatore che conosce bene l’ambiente granata: il Cagliari è stato in grado di fermare il Napoli ed è in serie positiva da quattro partite consecutive, Walter Mazzarri tornerà per la prima volta all’Olimpico Grande Torino dopo l’esonero di febbraio 2020. I due anni del toscano sotto la Mole furono allo stesso tempo esaltanti e drammatici, tra la soddisfazione per il record di punti (63) con tanto di apparizione in Europa League e l’umiliazione contro l’Atalanta per 0-7 e il licenziamento arrivato quando la squadra rischiava seriamente la retrocessione.

Il primo confronto tra Juric e Mazzarri finì 1-1 in Sardegna, domenica all’ora di pranzo il secondo round con il Toro che vuole riprendere la marcia vincente tra le mura amiche. Una settimana più tardi, invece, i granata saranno chiamati a sfidare chi venne silurato per lasciare il posto a Mazzarri: per Bremer e compagni è fissato l’impegno al Dall’Ara contro il Bologna, nella nuova casa di Sinisa Mihajlovic. Anche per il serbo fu un’esperienza tra luci ed ombre, idolo dei tifosi per il suo essere sanguigno ma silurato dopo la sconfitta nel derby di coppa Italia contro la Juventus nel gennaio del 2018. La sua squadra ha ritrovato la vittoria contro lo Spezia, anche se nelle ultime dieci partite è riuscito a conquistare i tre punti soltanto in due occasioni e ha perso sette volte. Nel giro di una settimana, tra Grande Torino e Dall’Ara, i granata affronteranno il proprio recente passato. Ma avranno assoluto bisogno di tornare a vincere e fare punti per ripartire dopo il periodo negativo. A chiudere il cerchio tra un mesetto anche la sfida con la Salernitana di Nicola. Un mese decisivo per il futuro dei granata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.