Cerca

Juve, è fumata bianca per il ritorno di Pogba. Scambio Kean-Paredes

pogba juve gn

La Juve e Pogba sempre più vicini. Nella mattinata di ieri la dirigenza bianconera ha incontrato Rafaela Pimenta, storica socia del defunto Mino Raiola e attuale agente del francese, per provare a chiudere la trattativa per il ritorno in bianconero del Polpo. E, stando alle prime indiscrezioni, si respira grande ottimismo circa la fumata bianca: il 29enne centrocampista si libererà a parametro zero dal Manchester United e può tornare alla Juve dopo la prima parentesi tra 2012 e 2016.

Per Pogba si parla di un contratto a circa 8 milioni di euro d’ingaggio più bonus, per garantire comunque uno stipendio a doppia cifra al francese e per rintuzzare l’attacco in extremis del solito Paris Saint Germain che al calciatore aveva prospettato qualcosa come 15 milioni di euro l’anno.

Lo sbarco a Torino - se verrà confermato l’esito positivo della trattativa - è previsto per i primi giorni di luglio.

Un incontro breve, pare di appena un’ora, ma che dovrebbe aver consentito almeno una panoramica su altri assistiti di Rafaela Pimenta: a cominciare dal difensore olandese Matthijs De Ligt, che la Juve vorrebbe blindare con un prolungamento di contratto, mentre il giocatore chiede una riduzione sensibile della sua clausola di riscatto. E su di lui ha messo gli occhi il Chelsea.

Poi c’è Moise Kean, desideroso di tornare in Francia - praticamente l’unico campionato in cui ha mostrato sprazzi del suo vero talento - proprio al Psg, magari come contropartita per Leandro Paredes (il giovane italiano è valutato 30 milioni), in rotta con i parigini e insidiato dal Barcellona. Un centrocampo di assoluta qualità per Massimiliano Allegri, che deve comunque ancora risolvere il problema di abbondanza nel reparto, dove continuano a esserci giocatori considerati non più funzionali al progetto, ma con pochissimo mercato al momento…

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.